Condizioni di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.casadamalfi.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
OGGETTI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.casadamalfi.it.
I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
SOGGETTI
I prodotti sono venduti direttamente dalla azienda Casa d'Amalfi, Via Nazionale 274 Angri (SA) 84012 - Partita IVA 03028180655 (d’ora in avanti il Venditore). Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il nostro servizio clienti: via mail al seguente indirizzo: info@casadamalfi.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.casadamalfi.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o eventualmente la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da www.casadamalfi.it che siano presenti su www.casadamalfi.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè Casa d'Amalfi non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita
Le offerte di prodotti presenti sul sito www.casadamalfi.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.casadamalfi.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Casa d'Amalfi si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri Casa d'Amalfi da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO
Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Casa d'Amalfi, con il sito www.casadamalfi.it, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato Casa d'Amalfi che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
Nell’Ordine sono contenuti:
un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Nonostante Casa d'Amalfi adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, Casa d'Amalfi non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto è concluso quando Casa d'Amalfi riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Casa d'Amalfi è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
Concluso il contratto, Casa d'Amalfi prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.
EVASIONE DELL'ORDINE
Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Casa d'Amalfi, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Concluso il contratto, Casa d'Amalfi ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine.
Resta ferma la possibilità, da parte di Casa d'Amalfi, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
Casa d'Amalfi potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Casa d'Amalfi non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di Casa d'Amalfi comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Ciascuna vendita effettuata da Casa d'Amalfi tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
Casa d'Amalfi si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Casa d'Amalfi ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
PREZZI DI VENDITA
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.casadamalfi.it e che qui di seguito sono riepilogate.
Se disponi di un account Paypal, Casa d'Amalfi ti da la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.
In nessun momento della procedura di Casa d'Amalfi è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico di Casa d'Amalfi conserverà tali dati.
In nessun caso Casa d'Amalfi può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Ogni spedizione contiene:
i/il prodotti/o ordinati/o;
il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
eventuale materiale informativo e di marketing.
La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web www.casadamalfi.it può avvenire secondo diverse modalità.
Consegna a domicilio del Cliente
I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Casa d'Amalfi all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna (firma per ricezione “CON RISERVA DI CONTROLLO”. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
DIRITTO DI RECESSO
Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con Casa d'Amalfi senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.
Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una mail a info@casadamalfi.it, seguirà risposta con modulo di reso da allegare al pacco da restituire.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
i Prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.
Casa d'Amalfi si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
Nelle ipotesi in cui l'azienda Casa d'Amalfi a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale;
L'azienda Casa d'Amalfi si riserva di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previste dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via mail e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, Casa d'Amalfi tratterrà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.
Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), Casa d'Amalfi è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni dal materiale ricevimento da parte di Casa d'Amalfi dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte di Casa d'Amalfi dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca.
In caso di reso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati.
Casa d'Amalfi si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte di Casa d'Amalfi stesso. Solamente in questi casi, Casa d'Amalfi ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Casa d'Amalfi invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.
Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente del Corriere indicato da Casa d'Amalfi nel Modulo di Reso che ti verrà fornito: in questo modo non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese a tuo carico di restituzione dei prodotti acquistati perchè tale pagamento sarà effettuato, per tuo conto, direttamente da Casa d'Amalfi. Successivamente Casa d'Amalfi, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso a te dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza da te sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da Casa d'Amalfi nel modulo di reso, Casa d'Amalfi ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Casa d'Amalfi provvederà al rimborso corrispondente, entro 14 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), Casa d'Amalfi provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.
Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI
Casa d'Amalfi è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:
a) il difetto si manifesti nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia;
b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
c) venga compilato correttamente il Modulo di reso online.
In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da Casa d'Amalfi.
CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di www.casadamalfi.it è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email: info@casadamalfi.it
COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
PRIVACY
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.
LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente.
Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.
In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Nocera Inferiore (SA).
SPEDIZIONE
Gli ordini sono generalmente spediti entro 24-48 ore dal ricevimento del pagamento e vengono trattati da uno dei nostri corrieri di fiducia. Le spese di spedizione includono costi di gestione ed imballaggio, nonché le spese dello stesso corriere e variano in base al peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare gli articoli che si intende acquistare in un unico ordine, per un maggior risparmio. Infatti non raggruppiamo due ordini distinti eseguiti separatamente, e le spese di spedizione si applicheranno a ciascun ordine. Almeno che non sarà contatto il Servizio Clienti per richiedere esplicitamente la spedizione congiunta di più ordini. Il pacco sarà spedito a proprio rischio, ma particolare attenzione è presa per proteggere oggetti fragili.
La consegna avviene su tutto il territorio italiano entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione.
Le scatole sono ampiamente dimensionate e gli oggetti sono ben protetti.